ITENDE

Corso Career Accelerator

Scopri CAREER ACCELERATOR,
il percorso individuale online pensato per la TUA carriera.

Vuoi migliorare
il tuo standing a scuola,
all’università
o al lavoro
conquistando professori,
responsabili,
colleghi e clienti?

Ho creato un percorso per studenti e giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Vuoi primeggiare all’interno del tuo corso accademico?

Vuoi eccellere nei risultati e iniziare a costruire il tuo inserimento professionale e sociale fin da subito?

COSA IMPARERAI?

Ti insegnerò le regole segrete per fare carriera con il lavoro dei tuoi sogni. Ti trasmetterò le competenze che permettono di eccellere:

  • nel rapporto con i superiori
  • nel rapporto con i colleghi
  • nel rapporto con i clienti
  • nel rapporto che hai nei confronti della tua vita professionale e personale

COME FUNZIONA IL CORSO CAREER ACCELERATOR?

Gli argomenti del corso sono organizzati secondo le tue precise esigenze.
Le lezioni si svolgono one to one, online in Videochiamate di 1,5 ore ciascuna, con un approccio sia teorico che pratico.

Data e ora da accordarsi lungo il percorso a seconda delle reciproche disponibilità.
Verrà rilasciato un certificato di partecipazione e un riassunto delle lezioni svolte


Trasforma i tuoi punti deboli
in punti di forza
con esercizi pratici e veloci

TESTIMONIANZA:
LINDA TROVA LAVORO GRAZIE A CAREER ACCELERATOR


Linda dice:

Linda 27 anni, appena laureata in management alimentare industriale, non riusciva a trovare un impiego presso aziende che operavano nel suo ramo di studi. La sensazione di fallimento era frustrante.
Ha deciso di partecipare al percorso CAREER ACCELERATOR specifico per aiutare i ragazzi ad affrontare il colloquio di lavoro con successo.

Abbiamo lavorato:

  • Sulla presentazione di sé stessa
  • Sul trasmettere sicurezza, stile e professionalità
  • Sulle dinamiche del colloquio e della prima impressione

Il feedback di Susanne

Subito dopo qualche incontro con me, Linda ha ricevuto ben tre offerte di lavoro.

Sono molto orgogliosa di lei! È stata veramente in gamba!

La disoccupazione giovanile è un tema molto sentito in Italia ma con CAREER ACCELERATOR  è possibile aiutare i giovani a fare carriera e spronare gli imprenditori ad avere maggiore fiducia nelle loro abilità!

Susanne Strauss

Sicurezza e autostima si possono raggiungere tramite gli strumenti della Business Etiquette

Le fasi del corso

Il percorso è diviso in 4 incontri online.

  • Nella PRIMA FASE ci conosciamo, ci presentiamo e settiamo le tue aspettative ed obiettivi.
  • Nella SECONDA FASE curiamo la tua crescita personale a livello didattico, sociale e professionale. Potenzierai l’autostima, la sicurezza ed il carisma. Scoprirai come ottenere un’ottima prima impressione applicando correttamente le regole più importanti del Galateo professionale.
  • Nella TERZA FASE creiamo il tuo Brand! Imparerai a padroneggiare le conversazioni e ad usare il linguaggio del corpo per relazionarti con sicurezza ed efficacia. Creeremo la tua immagine professionale di successo: dalla postura al dresscode.
  • Nella QUARTA FASE facciamo una simulazione di un esame orale o un colloquio di lavoro o una negoziazione col cliente. Chiariamo tutti i tuoi dubbi, mettiamo in pratica tutto ciò che hai imparato e facciamo un piccolo test di Public Speaking. Lavoreremo sulla tua esposizione orale insegnandoti ad esprimere sicurezza e disinvoltura anche nelle situazioni più difficili.

Durata e investimento

1° LIVELLO – SCUOLA


CAREER ACCELERATOR JUNIOR
Obiettivo del programma:
Saper affrontare un esame o un colloquio di lavoro con successo e senza ansia.
Durata programma: 2 settimane 6 ore 
Euro 199,00 (prezzo speciale studenti)
ARGOMENTI TRATTATI:

  • eccelli nei risultati
  • crea il tuo brand
  • simulazione esame o colloquio

2° LIVELLO – PRE LAVORO


CAREER ACCELERATOR JUNIOR PLUS
Obiettivo del programma:
Imparare a comportarsi e a relazionarsi con altre persone, sicurezza e savoir-faire.
Durata programma: 3 settimane 8 ore
Euro 265,00
ARGOMENTI TRATTATI:

  • eccelli nei risultati
  • crea il tuo brand
  • simulazione esame o colloquio
  • Netiquette
  • Conversazione efficace / Small Talk
  • Q & A degli argomenti trattati

3° LIVELLO – ADVANCED


CAREER ACELERATOR ADVANCED – LAVORO
Obiettivo del programma:
Aumentare la tua autostima per sviluppare un’immagine vincente di te
Durata programma:  2 settimane
Euro 250,00
ARGOMENTI TRATTATI:

  • la Business Etiquette
  • il Galateo professionale per la tua immagine personale
  • Small Talk e Public Speaking
  • accogliere i clienti
  • il pranzo d’affari e il ABC del galateo a tavola

4° LIVELLO – PREMIUM


CAREER ACCELERATOR PREMIUM – LAVORO
Obiettivo del programma:
Migliorare il proprio standing durante il tuo percorso scolastico, universitario o lavorativo con gli strumenti della Business Etiquette.
Durata programma: 3 settimane
Euro 350,00
ARGOMENTI TRATTATI:

  •  Panoramica della Business Etiquette
  • il Galateo professionale per la tua immagine personale
  • Small Talk e Public Speaking
  • imparerai ad accogliere i clienti e dare un’ottima prima impressione
  • il pranzo d’affari e il ABC del galateo a tavola
  • La Business Etiquette internazionale (Cina Giappone USA Paesi Arabi)
  • la gestione del cliente straniero

Apprezzo l’eleganza,
le buone maniere
e il savoir-faire.

Chi Sono

Mi chiamo Susanne Strauss e sono una consulente di Business e Social Etiquette. 

Sono austriaca, ma vivo a Parma da 22 anni ormai.

Sono cresciuta in una famiglia di imprenditori e fin da piccola mi è stata trasmessa l’importanza delle tradizioni e delle buone maniere come cartellino da visita per distinguersi.

Quando mi sono trasferita in Italia ho lavorato in svariate realtà che si interfacciavano a livello internazionale e ho cominciato a nutrire una forte curiosità per le altre culture, in particolare su quale fosse il comportamento più appropriato in qualsiasi occasione nella vita per fare una buona prima impressione e garantire un’ottima accoglienza.

Ho deciso di rendere questa passione un lavoro e ho cominciato a certificarmi come International Business Etiquette Trainer, fare esperienza nei campi nell’amministrazione, del marketing, commerciale e servizio clienti. 

Ora organizzo workshop e corsi di formazione per migliorare il proprio standing nell’ambito professionale e sociale attraverso le regole della Business Etiquette. 

Da anni lavoro per grandi aziende affiancando e formando personale e professionisti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali.

L’immagine professionale, le buone maniere, il linguaggio del corpo, la conversazione efficace sono il biglietto non solo della propria professionalità ma anche dell’azienda che si rappresenta! 

Sono mamma di due ragazze adolescenti e credo che la preparazione di un neo-laureato o di un futuro professionista che desidera eccellere nei risultati e fare carriera debba considerare la tematica della quale mi occupo perché sta prendendo sempre più piede all’interno delle aziende a partire da quelle che ambiscono alla globalizzazione. 

Sono ideatrice di un programma di affiancamento chiamato “Career accelerator Junior” che ha lo scopo di aiutare i giovani a farsi strada nel mondo del lavoro per la quale hanno studiato e desiderano fare carriera. 

Quando parlo di Business Etiquette non tratto semplicemente temi che si limitano a spiegare le buone maniere, ma insegno proprio tecniche pratiche per fare una buona prima impressione, di come padroneggiare la comunicazione verbale e non verbale per trasmettere professionalità e sicurezza, mi occupo di costruire e curare l’immagine professionale a 360° partendo dal Public Speaking arrivando fino alle Videocall, cene e pranzi di lavoro.